CERTIFICAZIONI

  L'azienda si è sempre impegnata per offrire alla clientela il meglio in fatto di qualità; ha conseguito infatti, sin dal 1989, omologazioni presso il TUV BAYERN SACHSSEN nel 1994 e più recentemente le omologazioni ECE R 90, che riguardano appunto le specifiche di sicurezza per i prodotti impiegati nei sistemi frenanti.

CERTIFICAZIONI ECE R 90

La certificazione ECE R 90 fa parte della direttiva 98/12/EC, applicata ed acquisita da tutti i mercati Europei. Si tratta di una certificazione di "oggettiva qualità" che conferma l'affidabilità totale del singolo prodotto.

Con la certificazione ECE R 90 si rende quindi obbligatorio che la pastiglia freno corrisponda agli standard qualitativi del medesimo prodotto usato in primo impianto.

Lo scostamento massimo tra un prodotto di aftermarket ed un prodotto di primo equipaggiamento non deve essere superiore a +/- 15%.
La ETF attualmente dispone di oltre 500 modelli certificati ECE R 90 e mensilmente presenta nuovi modelli sui quali ottenere tale certificazione.

Le pastiglie certificate riportano la sigla E1 se l'omologazione è rilasciata in Germania, E2 se in Francia, E3 se in Italia e quindi il codice cambia per ogni paese europeo.

La certificazione rilasciata dal Ministero dei Trasporti di ogni singolo paese europeo è valida in tutti gli altri paesi europei.

RICERCA VELOCE per CODICE

Codice ETF
Cross reference

NEWS & AGGIORNAMENTI

03/10/2017 - Catalogo 2016-2017 (PDF)


 Catalogo Pastiglie freno - Ganasce Freno 2016-2017 (PDF)

  • 1
  • 2